Qualche mese fa, prima che il virus cambiasse le nostre vite e le nostre abitudini, mi sono imbattuta in un’azienda molto all’avanguardia: Memorvino.

Memorvino è una soluzione di lead generation che permette di connettere i Wine lover con i produttori.
Come? Grazie ad un bicchiere intelligente! 
Memorvino nasce circa tre anni fa. Nasce accogliendo le richieste dei produttori, di conoscere gli interlocutori presenti agli eventi, trasformandoli, ove possibile, in clienti. Memorvino sostituisce così i biglietti da visita. 
Questa tecnologia evoluta comprende un dispositivo IoT che viene posto su ogni banco di assaggio ed un bicchiere che diventa intelligente grazie ad un microchip al cui interno vengono inseriti i dati del Wine lover registrati all’ingresso della manifestazione. 
Ad ogni assaggio, il produttore o sommelier invita il visitatore ad appoggiare, sul MEMORvINO, il bicchiere intelligente. 
memorvinoA questo punto si verifica un passaggio di informazioni.
Il produttore riceve informazioni sulla persona che ha di fronte: sommellier, appassionato, ristoratore, buyer. Questo gli consente una migliore profilazione e la costruzione di un rapporto personalizzato con l’interlocutore. 
Il Wine lover riceve le informazioni e le schede tecniche sui vini degustati. Così non c’è più bisogno dello scomodo taccuino.
Anche l’organizzatore della manifestazione beneficia di questa tecnologia. Offre un servizio innovativo, affidabile e misurabile e allo stesso tempo monitora in tempo reale l’andamento dell’evento, grazie ad un lavoro di analisi dati e statistiche puntuale. 
Questa tecnologia ha ricevuto il prestigioso premio Marzotto. 
Nell’ultimo periodo Memorvino  è andato oltre l‘impossibilità di incontrarsi per gli eventi di degustazione. Ha creato una piattaforma innovativa che attraverso il bicchiere intelligente, trasferisce al digitale l’incontro fisico. Con degustiAMO, l’incontro diventa virtuale ed in mancanza di eventi fisici, su questa piattaforma i produttori possono continuare ad incontrare i Wine lover, i professionisti del settore e gli appassionati.
È possibile ricevere a casa uno o più kit di degustazione ed incontrare il produttore in una virtual Room. L’evento digitale ha la durata di un giorno. Solo previa iscrizione alla manifestazione si avrà la possibilità di navigare tra i banchi di degustazione e chiedere approfondimenti entrando in Conference Room.
E voi? L’avete già incontrato? Nel reale o nel virtuale? Raccontatemelo nei commenti.